Attivazione servizio raccolta domiciliare di pannolini, pannoloni e tessili sanitari

sacco arancione per pannolini etc

7 novembre 2020

Nell’ottica di un continuo miglioramento della raccolta differenziata, l’Amministrazione Comunale ha deciso di introdurre il nuovo servizio di raccolta domiciliare di pannolini, pannoloni e tessili sanitari tramite un nuovo sacco di colore ARANCIONE.

Il servizio sarà attivo a partire dal 02 gennaio 2021 e sarà rivolto alle famiglie con bambini sino a 3 anni e a quelle con persone che utilizzano ausili sanitari.

Il nuovo sacco arancione potrà contenere solo ed esclusivamente pannolini, pannoloni e tessili sanitari e dovrà essere esposto nel giorno di sabato in concomitanza con il sacco blu come da calendario raccolta.

Per l’attivazione del servizio dovrà essere compilato, dall’intestatario della tassa rifiuti, l’apposito modulo disponibile sul sito del Comune al seguente indirizzo.

Il prelievo dei sacchi potrà essere effettuato a partire dal 18/12/2020 (previa richiesta di attivazione debitamente compilata) presso il distributore automatico già presente presso il Centro Culturale, utilizzando esclusivamente la tessera sanitaria dell’intestatario della tassa rifiuti.

Il servizio prevede una fornitura annuale di 4 rotoli codificati contenenti n. 15 sacchi da 45 litri ciascuno, la codifica permetterà di verificare eventuali usi impropri.

informative per la privacy.

Privacy Gelsia