Descrizione
Con la presente, l’Amministrazione comunale di Renate intende manifestare la volontà di procedere all’acquisto di un mezzo attrezzato e adatto al trasporto di persone fragili e con disabilità.
Allo stato attuale, il servizio di trasporto è garantito dai volontari civici, che si servono di due autovetture, Fiat Panda e Fiat Idea (anch’esse donate anni fa da privati cittadini renatesi), le quali presentano sempre più frequentemente problemi meccanici che implicano interventi onerosi; stante l’obsolescenza di tali mezzi, è ipotizzabile la loro imminente rottamazione.
L’intenzione dell’Amministrazione comunale, dunque, è quella di acquistare un Fiat Doblò 1.6 Diesel, con tetto rialzato e possibilità di trasportare cinque persone alle quali si può aggiungere una carrozzina per persone disabili o con difficoltà motorie. Il mezzo è dotato di montacarichi omologato per il carico e il trasporto in sicurezza della carrozzina. Il costo complessivo è pari a circa 36.500 euro.
Per concretizzare questo progetto, l’Amministrazione comunale chiede la partecipazione di aziende, società e privati cittadini che condividano con l’Ente l’impegno a favore dell'inclusione sociale e della mobilità per tutti.
Sostenendo il progetto, le aziende o i privati cittadini avranno l’opportunità di contribuire attivamente al miglioramento e al supporto di questo importante servizio di trasporto mirato al sostegno socioassistenziale di utenti fragili e con disabilità, servizio garantito dal prezioso apporto dei volontari civici che guideranno anche il nuovo mezzo e che l’Amministrazione comunale ringrazia per il loro costante impegno a favore dei bisogni della comunità.
Le donazioni possono essere destinate in forma di erogazione liberale tramite bonifico bancario a favore del Comune di Renate, Servizio di Tesoreria Comunale – codice Iban
IT64M0890134010000000600965 – causale: “Erogazione liberale a sostegno dell’acquisto di un mezzo per il trasporto delle persone con disabilità”.
Per ogni ulteriore informazione circa il versamento, si prega di rivolgersi all’Ufficio Ragioneria all’indirizzo mail ragioneria@comune.renate.mb.it
L’Amministrazione comunale ringrazia anticipatamente coloro che dimostreranno attenzione e disponibilità.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2025, 11:07