Misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie 2022
Pubblicato il 19 dicembre 2022 • Sociale
L'amministrazione comunale rilevato che non risultano pienamente utilizzate tutte le risorse impegnate nei precedenti bandi, che è priorità di questa Amministrazione sostenere le persone e famiglie in difficoltà economica del Comune di Renate e ritenuto quindi opportuno e necessario provvedere con approvazione di un nuovo bando al fine di erogare ulteriori buoni spesa a sostegno delle persone e delle famiglie in situazione di difficoltà economica, ha approvato tramite deliberazione della Giunta Comunale in data 16/12/2022 i criteri per l'apertura di un nuovo bando per la presentazione delle domande per Buoni Spesa.
I criteri e le modalità per le richieste sono esplicitati nella Delibera qui allegata.
- Le domande potranno essere presentate dal 19/12/2022 al 19/01/2023.
- Il modulo dovrà essere inviato per via telematica all’indirizzo comune.renate@legalmail.it o consegnato all’Ufficio Protocollo.
- Le Assistenti sociali, potranno effettuare colloqui telefonici, al fine di approfondire e contestualizzare le richieste dei cittadini.
- L’esito della domanda verrà comunicato dall’Ufficio dei Servizi Sociali tramite mail all’indirizzo indicato dal richiedente nel modulo di autocertificazione.
- L’Amministrazione potrà provvedere a verifiche sulle dichiarazioni ai sensi dell’art.11 DPR n.445/2000.
- I buoni verranno consegnati ad un singolo componente del nucleo familiare previo appuntamento telefonico presso la sede dell’Ufficio Servizi Sociali.
- I buoni potranno essere spesi entro e non oltre il giorno 31 marzo 2023 presso le attività commerciali convenzionate.