Comunicato di allerta meteo - Livello di criticità arancione per temporali

3 agosto 2023

Comunicato di allerta meteo - Livello di criticità arancione per temporali

Descrizione

La Protezione Civile comunica un'allerta meteo di livello di criticità Arancione dovuta a temporali previsti nella seguente area geografica:

Zone interessate:
IM-09 (MB, MI, CO, VA, LC) - Nodo Idraulico di Milano

Periodo previsto:
Dal 04/08/23 - Ore 06:00

Descrizione dell'evento:
Si prevedono condizioni meteorologiche avverse con temporali di intensità da moderata a forte nelle aree sopra specificate. I temporali potrebbero essere accompagnati da piogge intense, raffiche di vento e grandine in alcuni casi. Si invitano i cittadini a prestare particolare attenzione alle seguenti precauzioni:

Raccomandazioni per la popolazione:
- Evitare di rimanere all'aperto durante il periodo di allerta meteo, se possibile.
- Mantenere al sicuro gli oggetti mobili all'esterno che potrebbero essere spazzati via o danneggiati dal vento.
- Evitare di parcheggiare veicoli sotto alberi o strutture potenzialmente instabili.
- Restare informati riguardo agli aggiornamenti meteorologici e seguire le istruzioni della Protezione Civile e delle autorità locali.
- Evitare di attraversare zone allagate o attraverso corsi d'acqua in piena.
- In caso di emergenza, chiamare i numeri di emergenza locali e seguire le indicazioni per mettersi in salvo.

La Protezione Civile monitorerà attentamente l'evoluzione della situazione e fornirà ulteriori aggiornamenti in caso di variazioni significative. Si prega di mantenere la calma e seguire attentamente le istruzioni delle autorità per garantire la propria sicurezza e quella degli altri.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull'allerta meteo, si prega di consultare i canali ufficiali della Protezione Civile e delle autorità locali.

Restate al sicuro!