Descrizione
Dal 6 ottobre 2025, Istat – Istituto nazionale di statistica – darà il via a una nuova edizione del Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni che coinvolgerà 2.533 Comuni e circa 1,5 milioni di famiglie e individui.
Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. Il Censimento rappresenta, pertanto, un patrimonio informativo di fondamentale importanza per la collettività, un bene pubblico utile a tutti per valutare, programmare e decidere.
Il Comune di Renate è stato selezionato quale Comune campione per n. 229 famiglie residenti. Riceveranno nella propria casella postale la lettera dell'Istat con le credenziali per partecipare al questionario del censimento on-line in completa autonomia.
Laddove la famiglia intenda chiedere supporto, gli operatori comunali dell'ufficio censimento e il rilevatore appositamente nominato saranno a disposizione per aiutare nella compilazione del questionario, la cui risposta è obbligatoria di legge.
Per tutte le informazioni sull’iniziativa è possibile accedere al sito Istat.it - Censimento permanente popolazione e abitazioni
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 settembre 2025, 14:14