Servizi per la famiglia

Ultima modifica 20 giugno 2020

ASSEGNO DI MATERNITA’

è un’agevolazione destinata alle mamme disoccupate e casalinghe che non lavorano concesso dal Comune ed erogato dall’INPS. Per l’anno corrente l’importo dell’assegno ammonta a 348,12 euro mensili, vale a dire 1.740,60 euro annuali ed è concesso per cinque mensilità. Per ottenere l’assegno di maternità è necessario possedere una dichiarazione ISEE in corso di validità non superiore a 17.416,66 euro. Per ottenere l’assegno è necessario che l’interessata compili entro 6 mesi dalla nascita di un figlio il modulo al link sottostante.

 

ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE NUMEROSO

È un’agevolazione destinata  alle famiglie che hanno tre o più figli minori concessa dal Comune ed erogata dall’INPS.Per l’anno corrente l’importo dell’assegno ammonta a 145,14 euro mensili, vale a dire 1.886,82 euro annuali ed è concesso per tredici mensilità. Per ottenere l’assegno di maternità è necessario possedere una dichiarazione ISEE in corso di validità non superiore a 8.788,99 euro. Per ottenere l’assegno è necessario che l’interessata compili entro 6 mesi dalla nascita di un figlio il modulo al link sottostante.

 

ABBATTIMENTO RETTE ASILO NIDO 

E’ un’agevolazione destinata alle famiglie con un bambino frequentante l’asilo nido “Mamma Anita”. Per ottenere l’agevolazione è necessario che entrambi i genitori siano occupati ed è necessario possedere una dichiarazione ISEE in corso di validità non superiore a 27.000,00 euro. La quota di agevolazione è calcolata in base a fasce reddituali approvate annualmente dall’Amministrazione Comunale.
Per ottenere l’agevolazione è necessario che il genitore compili il modulo al link sottostante.