Segreteria e Protocollo

Ultima modifica 26 febbraio 2020

Ufficio segreteria/protocollo – piano primo municipio Via Dante, 2

L'ufficio segreteria si occupa dell’attività di supporto amministrativo agli organi istituzionali (Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale), provvede alla raccolta e conservazione di atti, deliberazioni, determinazioni, regolamenti, convenzioni e decreti. Esplica compiti inerenti l’applicazione della normativa in materia di diritto di accesso, trasparenza e privacy.

L'ufficio protocollo si occupa della gestione dei documenti presentati al Comune sia in forma cartacea che  in forma digitale, provvedendo alla registrazione nel Registro Generale di Protocollo.

Tel. 0362-924423 int. 7

e.mail: segreteria@comune.renate.mb.it

e.mail: protocollo@comune.renate.mb.it

Lunedì, martedì, giovedì, venerdì 09:00-12:00

Mercoledì 16:00-18:00

APPUNTAMENTO CON SINDACO

L’appuntamento con il Sindaco può essere fissato secondo una di queste modalità:
- contattare telefonicamente l’ufficio segreteria del Comune
- presentarsi personalmente all’ufficio segreteria del Comune
- inviare una mail direttamente al Sindaco all’indirizzo: sindaco@comune.renate.mb.it

ACCESSO ATTI AMMINISTRATIVI

E’ possibile prendere visione o richiedere copia degli atti amministrativi nelle modalità indicate nel regolamento comunale.

TRASMETTERE UN'ISTANZA

Ogni istanza diretta all’Amministrazione Comunale può essere consegnata a mano all’ufficio
protocollo,  trasmessa tramite servizio postale,per posta elettronica o per posta elettronica certificata.

- Al momento della consegna manuale l’ufficio protocollo rilascia sulla copia un timbro
di ricevuta. E' possibile conoscere il numero di registrazione al protocollo della propria istanza
contattando successivamente l’ufficio. I documenti cartacei vengono  scansionati nel sistema informatico, registrati e smistati all’ufficio competente. Le istanze che presentano tavole o documenti che per dimensioni (superiori ad A4)  o che per tipologia di fascicolazione non risultano scansionabili, vanno trasmesse digitalmente.

- I documenti digitali inviati da PEC all’indirizzo pec vengono protocollati nel sistema informatico e smistati all’ufficio competente. Il sistema trasmette una mail di avvenuta registrazione con il relativo numero di protocollo.

Regolamento accesso civico

Petizione al sindaco - pagine successive

Petizione al sindaco - prima pagina