Segreteria e Protocollo

Ultima modifica 5 febbraio 2019

Ufficio segreteria/protocollo – piano primo municipio Via Dante, 2

L'ufficio segreteria si occupa dell’attività di supporto amministrativo agli organi istituzionali (Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale), provvede alla raccolta e conservazione di atti, deliberazioni, determinazioni, regolamenti, convenzioni e decreti. Esplica compiti inerenti l’applicazione della normativa in materia di diritto di accesso, trasparenza e privacy.

L'ufficio protocollo si occupa della gestione dei documenti presentati al Comune sia in forma cartacea che  in forma digitale, provvedendo alla registrazione nel Registro Generale di Protocollo.

Tel. 0362-924423 int. 7

e.mail: segreteria@comune.renate.mb.it

e.mail: protocollo@comune.renate.mb.it

Orario: da lunedì a giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 venerdì dalle 9,00 alle 12,30 mercoledì dalle ore 16,00 alle 18,15.

APPUNTAMENTO CON SINDACO

L’appuntamento con il Sindaco può essere fissato secondo una di queste modalità:
- contattare telefonicamente l’ufficio segreteria del Comune
- presentarsi personalmente all’ufficio segreteria del Comune
- inviare una mail direttamente al Sindaco all’indirizzo: sindaco@comune.renate.mb.it

ACCESSO ATTI AMMINISTRATIVI

E’ possibile prendere visione o richiedere copia degli atti amministrativi nelle modalità indicate nel regolamento comunale.

TRASMETTERE UN'ISTANZA

Ogni istanza diretta all’Amministrazione Comunale può essere consegnata a mano all’ufficio
protocollo,  trasmessa tramite servizio postale,per posta elettronica o per posta elettronica certificata.

- Al momento della consegna manuale l’ufficio protocollo rilascia sulla copia un timbro
di ricevuta. E' possibile conoscere il numero di registrazione al protocollo della propria istanza
contattando successivamente l’ufficio. I documenti cartacei vengono  scansionati nel sistema informatico, registrati e smistati all’ufficio competente. Le istanze che presentano tavole o documenti che per dimensioni (superiori ad A4)  o che per tipologia di fascicolazione non risultano scansionabili, vanno trasmesse digitalmente.

- I documenti digitali inviati da PEC all’indirizzo pec vengono protocollati nel sistema informatico e smistati all’ufficio competente. Il sistema trasmette una mail di avvenuta registrazione con il relativo numero di protocollo.

MODULO PETIZIONE AL SINDACO

Regolamento accesso civico