Refezione scolastica

Ultima modifica 22 maggio 2023

Argomenti :
Istruzione

Il servizio è attivo presso tutte le scuole dell’Istituto Comprensivo “A. Sassi”:

Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado.

Costo del servizio

La Giunta Comunale ha stabilito le seguenti tariffe:

- alunni residenti nel Comune di Renate € 4,97

- alunni non residenti nel Comuni di Renate € 5,77.

Modalità di pagamento

Il servizio mensa prevede un sistema prepagato, mediante ricarica di un codice personale presso esercizi convenzionati.

Ad ogni alunno, al momento dell’iscrizione al servizio, viene assegnato un codice personale, che servirà per effettuare le ricariche presso uno dei seguenti punti vendita convenzionati presenti nei Comuni di Renate e Veduggio con Colzano:

1. Pasticceria DOLCE AMARO di via Umberto I n. 1, Renate;

2. Cartoleria IL CARTOLIBRAIO via Montegrappa, 14, Veduggio con Colzano.

È sufficiente comunicare all’esercente il proprio codice personale e l’importo che si intende ricaricare. L’importo della ricarica è libero, con il vincolo di almeno 15 euro: ogni famiglia potrà regolarsi a seconda delle proprie esigenze, scegliendo l’importo e la frequenza di pagamento che riterrà più opportuni. Al termine di ogni operazione di ricarica riceverà uno scontrino per ricevuta, riportante i dati della spesa appena effettuata ed il saldo contabilizzato nel computer centrale la sera precedente alla ricarica stessa.

Sono previste ulteriori modalità di pagamento:
- on-line con carta di credito;
- tramite RID bancario;
- tramite Bancomat e ATM Unicredit.

Ad ogni pasto consumato la cifra da corrispondere verrà detratta automaticamente dal credito a disposizione.

Ogni famiglia potrà monitorare in tempo reale la situazione del proprio figlio (tariffa, credito residuo, presenze) via Internet, attraverso l’apposito link, utilizzando la password che viene assegnata all’alunno al momento dell’iscrizione, insieme al codice personale.

I genitori devono fornire un numero di cellulare, al quale, nel caso in cui il credito si esaurisca, verrà inviato un sms per invitare a provvedere alla ricarica.

Diete speciali

È possibile richiedere diete speciali per allergie, intolleranze o altre patologie, spuntando l'apposita casella sul portale delle iscrizioni e presentando obbligatoriamente il certificato medico all'ufficio istruzione tramite mail. Per le diete etico/religiose, spuntare esclusivamente la casella di riferimento sul portale iscrizioni. Nel caso di procedura errata le diete non saranno attivate.

Riduzioni tariffarie

Eventuali riduzioni delle tariffe vanno richieste al Comune di residenza con comunicazione alla pec: comune.renate@legalmail.it alla quale deve essere allegata la certificazione ISEE in corso di validità.

REGOLAMENTO COMMISSIONE MENSA

RENATE informativa per Iscrizioni mensa online A.S. 2023-2024