Cimiteriale
Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2022, 16:06
Concessioni cimiteriali
La domanda di concessione cimiteriale (tomba, colombario o celletta ossario/ceneri) dev’essere presentata su apposito modulo all’Ufficio Demografico, che provvederà ad assegnare il posto secondo quanto stabilito dal Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria applicando le tariffe cimiteriali vigenti.
Si procede alla proroga della concessione della tomba/colombario qualora la scadenza della concessione sia inferiore a 30 anni dalla sepoltura, applicando le tariffe cimiteriali vigenti.
La concessione cimiteriale può anche essere oggetto di rinnovo alla scadenza, applicando le tariffe cimiteriali vigenti.
Illuminazione votiva
Al momento della richiesta di una nuova concessione cimiteriale è possibile richiedere l’allacciamento della lampada votiva, presentando apposita domanda all’Ufficio Demografico.
Il costo dell’allacciamento è pari ad € 25,62.
Il canone annuo è pari ad € 19,52, da pagarsi nelle modalitù indicate dall'avviso di pagamento emesso annualmente dal Comune.
E' possibile segnalare la lampada votiva spenta alla sezione del sito web: "segnalazioni".
E’ possibile disdettare il servizio, inviando una comunicazione (anche via mail) con allegata copia carta d’identità dello scrivente. Il servizio cesserà a partire dall’anno successivo alla richiesta.