Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Linea S7 “Besanino”: la tua voce conta

Richiesta compilazione questionario

Categorie:
Mobilità

Data :

18 febbraio 2026

Linea S7 “Besanino”: la tua voce conta
Municipium

Descrizione

Dal 7 settembre 2026 al 28 agosto 2027 la linea S7 sarà interrotta tra Villasanta Parco e Triuggio per consentire i lavori legati alla realizzazione dell’autostrada Pedemontana. Per un anno il servizio sarà diviso in due tratte:

🔹 a sud: Villasanta Parco – Milano Porta Garibaldi (ogni 30 minuti)

🔹 a nord: Triuggio – Lecco (ogni ora, ogni 30 minuti nelle ore di punta)

 È allo studio un servizio sostitutivo con autobus tra Triuggio e Villasanta (con fermate a Macherio, Biassono-Lesmo e Buttafava), ma i tempi di percorrenza stimati sarebbero di circa 30 minuti rispetto agli attuali 15 in treno.

Sappiamo bene che questo avrà un impatto importante su pendolari, studenti e famiglie.

Per questo, insieme agli altri Sindaci della tratta, abbiamo deciso di raccogliere dati concreti direttamente da voi.

Abbiamo predisposto un questionario online anonimo per capire: quanti utenti utilizzano la linea, con quali frequenze, per quali esigenze, quali criticità prevedono.

I dati raccolti saranno utilizzati per costruire un report dettagliato da presentare a Regione Lombardia nel prossimo incontro istituzionale.

👉 Ti chiediamo di compilare il questionario (una sola volta) e di condividerlo con chi utilizza il Besanino. Il questionario sarà attivo sino al 10 marzo .

📲 Compila qui: https://www.canva.com/design/DAHBkRYtG4I/30VCxibox_Ma4e8YiEuB6w/editutm_content=DAHBkRYtG4I&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=sharebutton

 

 

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2026, 11:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot