Trasporto scolastico

Ultima modifica 24 febbraio 2019

Il servizio di trasporto scolastico è attivo per tutte le scuole dell’Istituto Comprensivo ed è rivolto ai soli residenti nel Comune di Renate.

Informativa sul servizio

Il servizio di trasporto nell’anno scolastico 2018/2019 è attivo per la scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo ed è rivolto ai soli residenti nel Comune di Renate.

Il Comune provvede alla raccolta delle adesioni al servizio da parte della popolazione scolastica e all’organizzazione del percorso con indicazione delle fermate e degli orari, tenendo conto per quanto possibile delle esigenze degli alunni.
Al momento dell’iscrizione i genitori indicano la fermata prescelta tra quelle indicate. È possibile scegliere una fermata diversa per l’andata e per il ritorno.
La sicurezza sul pullman è garantita da idoneo personale. Gli alunni che usufruiscono del servizio, una volta giunti alla propria fermata, devono essere ritirati da un adulto. Nel caso in cui alla fermata non sia presente nessun incaricato addetto al ritiro, l’alunno sarà riaccompagnato al plesso scolastico di appartenenza, per motivi di sicurezza. I genitori degli alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado possono autorizzare la discesa autonoma dallo scuolabus del proprio figlio, firmando l’apposita liberatoria.
Ogni indicazione riguardante il servizio in oggetto trova riferimento nel “Regolamento per il trasporto scolastico” approvato con delibera di Consiglio Comunale n.36 del 24/11/2015 e succ. modifiche.

2) Costo del servizio e modalità di pagamento

Per l’anno scolastico 2018/2019 le tariffe applicate sono le seguenti:
- € 26,00 mensili per il servizio di andata e ritorno;
- € 19,00 mensili per il servizio di sola andata o solo ritorno.

Il pagamento avviene in rate trimestrali e potrà essere effettuato mediante versamento presso la Tesoreria Comunale – BCC di Triuggio e della Valle del Lambro filiale di Renate Via Vitt. Emanuele 7, oppure mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato al Comune di Renate IBAN IT72V0890133630000000500965. La rinuncia al servizio dovrà essere comunicata all’Ufficio Istruzione del Comune prima dell’inizio dell’anno scolastico. In assenza di comunicazioni di rinuncia il pagamento sarà comunque richiesto, indipendentemente dall’uso effettivo del servizio.

MODULO ISCRIZIONE MENSA E TRASPORTO - CLASSI PRIME - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

MODULO ISCRIZIONE MENSA E TRASPORTO - CLASSI SECONDE E TERZE - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

MODULO ISCRIZIONE MENSA E TRASPORTO - SCUOLA INFANZIA

MODULO ISCRIZIONE MENSA E TRASPORTO - SCUOLA PRIMARIA