Pre-adesione ai centri ricreativi estivi del Comune di Renate

Pubblicato il 10 giugno 2020 • Scuola

L'Amministrazione comunale, compatibilmente con le normative vigenti, sta procedendo con le valutazioni finali per l'attivazione dei centri ricreativi estivi per i bambini e i ragazzi della Scuola dell'Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado.

Sottoponiamo ai genitori una scheda di pre-adesione non vincolante, che non costituisce quindi effettiva iscrizione, utile a delineare un quadro dell'interesse verso questa nuova proposta.

Il servizio si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 16:30 ed includerà i pasti. I costi stimati del servizio sono:
- € 130/150 a settimana per i ragazzi della Primaria e Secondaria
- € 160/180 a settimana per i bambini dell'Infanzia

Tali costi sono giustificati dal fatto che l'emergenza Covid-19, come sappiamo, non è terminata e che per lo svolgimento di queste attività sono previste prescrizioni normative stringenti, riguardanti ad esempio la sicurezza, l'igiene e il distanziamento, il cui fine è ridurre il rischio di contagio.

Si stanno definendo tutti i dettagli del caso, ma si prevede l'attivazione nel mese di luglio.

Il modulo è disponibile al seguente link e il termine ultimo per la sua compilazione è mercoledì 17 giugno 2020. È richiesta la compilazione di un modulo per ciascun figlio.