Pacchetto Famiglia - Contributi straordinari a sostegno delle famiglie nell'emergenza CoVid -19

Pubblicato il 27 aprile 2020 • Emergenza Via Dante Alighieri, 2, 20838 Renate MB, Italia

Regione Lombardia, con decreto n. 4664 del 2020, ha disposto dei contributi economici straordinari a sostegno delle famiglie durante l’emergenza CoVid-19. 
Le misure straordinarie sono: 

  • BONUS MUTUO PRIMA CASA: contributo fisso una tantum pari ad euro 500 a nucleo familiare per il pagamento della rata (o delle rate) del mutuo prima casa indipendentemente dall’importo della rata pagata purché riferita all’anno solare 2020; 
  • BONUS E-LEARNING: contributo una tantum pari all’80% delle spese sostenute fino ad un massimo di euro 500 a nucleo familiare per l’acquisto di pc fisso o portatile o tablet con fotocamera e microfono e non è previsto un minimo di spesa. 

È inoltre prevista l’erogazione di una quota aggiuntiva di contributo, Fattore Famiglia Lombardo, sulla base di parametri che tengano in considerazione eventuali maggiori complessità e fragilità presenti all’interno del nucleo familiare. 
La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma regionale Bandi online all’indirizzo www.bandi.servizirl.it  a partire dalle ore 12:00 del 04 maggio 2020 e fino alle ore 12.00 dell’11 maggio 2020.
Per poter accedere alla piattaforma e presentare la domanda occorre registrarsi con una delle seguenti modalità: SPID, PIN della CRS o NOME UTENTE O PASSWORD. 

Per informazioni, è possibile contattare l’Ufficio di Piano dell’Ambito di Carate Brianza ai seguenti recapiti: 

  • 366 3957042 dalle 9.00 alle 17.00
  • info@ambitocaratebrianza.it 
     
Informativa privacy
Allegato formato pdf
Scarica
Fac Simile domanda richiesta
Allegato formato pdf
Scarica
Volantino contributo elearning
Allegato formato pdf
Scarica
Volantino contributo Mutuo Prima Casa
Allegato formato pdf
Scarica
Avviso bando pubblico
Allegato formato pdf
Scarica
Decreto 4749 2020
Allegato formato pdf
Scarica